L’Associazione Liberamente nasce nel 2001 a San Pietro in Casale (BO) con l’intento di promuovere e diffondere diverse discipline sia teoriche che pratiche, orientate allo sviluppo del benessere psico-fisico delle persone.

Inizialmente l’attività associativa si è concentrata sulla pratica di tecniche quali: meditazione, Reiki, riflessologia plantare, digitopressione, linfodrenaggio, shiatsu ecc… Tecniche che interessano l’aspetto globale del corpo e permettono di ottenere benessere.

Successivamente si è sentita l’esigenza di approfondire alcune tematiche e associare alla pratica anche una parte teorica.

Da qui sono nate le serate a tema, i seminari, i corsi, che toccano diversi argomenti, ma che hanno come obiettivo sempre “LO STAR BENE”.

I soci si riuniscono tutti i martedì sera dalle ore 20:45 da settembre a maggio, con un calendario di incontri che viene programmato durante l’anno.

Nel redigere il programma ogni socio mette a disposizione le sue esperienze e le condivide con tutti.

Le serate del secondo e terzo martedì di ogni mese, sono dedicate ai trattamenti olistici e a tutto ciò che porta benessere al corpo e alla mente.

Si pratica:

• Meditazione
  • Reiki
  • Riflessologia plantare
  • Linfodrenaggio
  • Digitopressione

Il primo e l’ultimo martedì di ogni mese, l’Associazione LiberaMente promuove delle serate a tema oppure degli eventi che trattano diversi temi: alimentazione, psicologia, grafologia, informazioni su professioni mediche coadiuvanti (cinese, agopuntura, osteopatia, fitoterapia, iridologia, omeopatia, ecc…), conoscenza di tecniche di rilassamento come la meditazione con training autogeno, E.F.T., percorsi evolutivi della conoscenza del proprio se ad esempio con le costellazioni famigliari, il mandala taralogico di nascita, l’oroscopo celtico, la biodanza, informazioni su radioestesia.

Il tutto viene trattato da personale preparato e qualificato.

L’associazione è aperta a tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire questi temi, non ha scopo di lucro ed è affiliata all’Associazione Italiana Cultura Sport (A.I.C.S.).

I proventi delle diverse attività sono devoluti in beneficenza a strutture ed enti del territorio.

wellness-285587_1920

alternative-medicine-1327808_1920

L’Associazione Liberamente è:

L’Associazione Liberamente è un luogo di incontro, scambio, condivisione sia dei momenti divertenti che di quelli che ti segnano la vita, dove c’è sempre quacuno che ti accoglie, che ha una parola di conforto per te, che ti rispetta, che ti ascolta….

E’ un luogo dove non sei nè giudicato né etichettato è un luogo dove i tuoi talenti possono
esprimersi liberamente, dove le energie scorrono senza essere ostacolate o frenate…

E’ un luogo dove il benessere è inteso come benessere del proprio se quindi… anche di quello degli altri.
E’ un luogo di conoscenza, intesa sia come conoscenza di persone, di amicizie, ma anche di nozioni nuove…

Paola